monicanardozi@storepix.it

La mia foto
I grandi uomini hanno scritto le loro opere più eccellenti in quel periodo della loro vita nel quale dovevano scrivere gratis o per un onorario assai basso. "Schopenhauer"

domenica 28 gennaio 2007

Ho un dolore acuto sotto il torace alla sinistra dello sterno... ci dev'essere qualcosa di incavato, tipo un organo vitale, lì sotto che sta schiattando pian piano e me lo dice con calma, con voce fioca ma petulante.
Maledetta anatomia, perchè ho studiato solo pensieri? a quest'ora sarei stata in grado di decifrare il sintomo e sapere a cosa vado incontro, invece è probabile che morirò senza accorgermene e non sono affatto preparata, a morire dico... bèh non sono preparata per tante altre cose, ma forse non importa perchè in fondo non sono letali come questa cessa di fitta sotto il torace! ma che è?
perchè non sono sana come una velina? o come un macrobiotico? o un palestrato?
Mi dicono sempre " ma no, tu somatizzi.." tipo, non hai un cazzo di che ti lamenti? sei solo pazza come un cavallo e anche un poco bruciata...
Ti lamenti, ma che ti lamenti, pigghia lu bastone e tira fora li denti..na na na
Ti lamenti, ma che ti lamenti, pigghia lu bastone e tira fora li denti.....
I romani dell'impero si divertivano a guardare gli schiavi schiattare nell'arena del colosseo, i giochi, così li chiamavano. Per l'inaugurazione del Colosseo Tiberio apre 80 giorni di giochi ( che sciazzoni, no? ) free entry per il pubblico, milioni di schiavi vengono dilaniati dalle bestie, cosparsi di materiale infiammante e bruciati per il sollazzo della folla, trucidati in combattimenti in cui il vincitore vive e lo sconfitto ovviamente no...
Che carini, no? la culla della civiltà occidentale.....
Muoio