venerdì 2 maggio 2008

1 maggio

Sono sopravvissuta a Piazza san Giovanni. Che poi Big Dick dice che il tipo della statua, quello che in ciociaria verrebbe comunemente definito "Salleccone", è san Francesco. Mi pare, se così fosse, in linea con l' illimitata illuminata proverbiale biblica coerenza della chiesa vaticana: davanti a una basilica gigantesca dedicata a san Giovanni ci schiaffi la statua di san Francesco. Perfetto, non fa una piega..
Cmq.
Tra 20 minuti inizio il mio nuovo lavoro da sfruttata-sottopagata- malnutrita-frustrata- sfruttata l'ho già detto? ecc.
Può essere che metterò un nuovo record al licenziamento farfallulo più veloce del mondo, può essere anche di no, come può essere che non ci vada proprio.. che esca di casa, mi avvicini piano piano a luogo di lavoro e, dopo una breve riflessione davanti alla porta d'ingresso, scappi con i talloni al culo... oh, l'ansia che mi prende quando devo iniziare un lavoro è pari solo a quella che assale voi quando vi guardate allo specchio.
Ora vado, che sennò faccio tardi.
A dopo le prime impressioni
I primi exit poll danno il licenziamento in netto vantaggio...

Ore 15

Gli exit poll, si sa, dicono solo cazzate.
Perciò sono riuscita a finire le mie 4 ore di part time di merda.
Il tizio capo - cap' 'e cazz- mi ha detto: per me va bene, salvo poi ricordarsi di ingaggiarmi anche per il giorno dopo. Mah...
Mi ha messo in mano questi due soldi come un dandy della Virginia pre-secessione.
Grazie.
Il problema è che, qual è il problema?
ecco, il problema è che:

  • in 4 ore ho guadagnato quello che prendo in un'ora di lezione di latino per microcefali e babbuini
Il sopra posto problema si articola in 5 punti fondamentali con eventuali diramazioni. Si complica e si fa pesante, oscuro, opprimente, inintelligibile
  • La scuola sta per finire
  • Tutti coloro che passano sotto il mio ingegno ne escono latinisti in erba
  • Nessuno perciò sarà rimandato
  • Non solo non ho un lavoro per l'estate
  • Ma, l'anno prossimo, mi molleranno anche gli ex-imbecilli diventati scienziati da certamen
Ad ogni modo, anche se la prostituzione è certamente una potenzialità concreta e altamente remunerativa, per il momento sto valutando altre possibilità.
Valuto.
Valuto.