giovedì 14 dicembre 2006

La meravigliosa arte di aggirare le responsabilità

Salto la lezione col babbuino- salto il tirocinio alla Ferrini- salto le lezioni a scienze delle merendine- salto gli appuntamenti con gli amici- salto i ritorni, anche quelli obbligati, a csa dai miei... ma niente paura, c'è sempre pronta una gigantesca panzana a mettere pecette strepitose alla mia aberrante condotta.

Come fare? facile, per un poco si mischiano le carte

  • pronto Maria, oggi non posso fare lezione a Edo perchè ho un convegno importantissimo all'università
  • Pronto, salve volevo avertire la scuola che oggi non potrò esserci per via di un importante convegno all'università.
  • Pronto, Daniè, che metteresti la firma anche per me.. non posso venire sono oberata di lavoro a scuola...
  • Ciao .... per sta sera non se ne fa niente ho le coliche.. oppure le mestruazioni..oppure il gatto con l'influenza ...oppure l'uomo con l'influenza...
  • Ciao mamma, non vengo per il 25 dicembre, non posso proprio ho un convegno importantissimo all'università...no, questa non va bene... mi hanno incendiato l'auto due gironi fa, si, sai che aRoma sono cose che capitano.. oppure devo.. ecco, ho la febbre a 42 il medico mi vuole ricoverare d'urgenza ...ma no niente di grave, tanto non vi ho fatto neppure i regali...

Ecco, questo è un buon punto di partenza per apprendere l'arte della menzogna schivante, una sorta di alabarda inossidabile contro le palle spaziali a cui siamo costretti ogni giorno.. In fondo non muore nessuno se non sono stacanovista.. e poi ciome dicevano i Pink martini

je ne veux pas travailler, je ne veux pas dejeuner je veux seulement l'uoblier et puis je fume...nanananananan...