venerdì 22 dicembre 2006

Mistero della fede


La mia gatta Gianfilippa di Savoia è diventata una cornamusa semovente. Il veterinario l'ha messa a dieta, dice che se va avanti così a breve non riuscirà più a fare i saltini sul davanzale. Il che non sarebbe un problema, che cazzo ci va a fare un gatto sul davanzale, è forse obbligatorio? cmq che tristezza: come avere un ratto travestito da gatta, un ratto strisciante che deve essere preso come un invalido e portato sul letto altrimenti ti frigna nelle orecchie per ore...
Poi mi chiedo: perchè la mia gatta continua a ingrassare a dismisura mentre io più passano gli anni e più assomiglio a una bambina tisica del burkina faso?
Mistero della fede...... sarà colpa del ragazzino senza speranza che mi dice che Ravenna sta in Svizzera e che Renzo e Lucia erano toscani. Sì dev'essere colpa sua, o anche di quelle stronzette concave appena 18enni che mi dicono che la vita media di un uomo nei paesi in via di sviluppo è di 60 anni! Si dev'essere anche colpa loro. Certamente.
Mi stanno consumando moralmente e fisicamente.
Mondo bastardo.