venerdì 26 ottobre 2007

FERNANDO

Fernando citofona.
Fernando ha 8 anni, è ecuadoregno e abita al piano terra.
Fernando citofona.
Io- Chi è?
F- Sono io.
Io- ???
F- Posso venire su?
Io- Ah, ciao Fernando, si, vieni, vieni pure
Fernando entra e dice:
F- la mia mamma non c'è, il mio papà neppure, ho le chiavi e sono solo a casa.
Io- Vabbè, siediti.... vuoi un di pizza?
F- Si
La pizza è la mia cena. Fernando dice
F- Non ho nemmeno fatto merenda
Io- Uhm..
La pizza si smezza. Fernando mangia come un bue. Io divento un triste.
F- ma tu sei nata nel 1902?
Io- Eh?
F- Sei nata nel 1902?
Io- ma mi prendi per il culo?
F- No
serio, pacato, ecuadoregno.
F- No, non ti prendo per il culo
Io- ti sembra che io abbia 105 anni?
F - ....
Io- No, secondo te sono una vecchierella di 105 anni?
F- No
Io- ah 'mbè...
Io lavo i piatti e Fernando fa gli esercizi per il flauto. Suona jigle bells che non sembra manco per un cazzo jingle bells perchè sbaglia tutte le note che è un tormento. I gatti si ingrifano. Il basilico appassisce. Le mestruazioni si bloccano.
Ore 19:07 Fernando è ancora a casa mia. Io devo uscire.
Io- vieni a fare la spesa con me?
F- devo dire alla mamma
Io- e come?
F- ho il cellulare
Io- azz
F- Come?
Io- niente.
La mamma da l'Ok, io e Fernando andiamo a fare la spesa. Compriamo birre e ovetti kinder.
Io sono contenta, Fernando pure.
In strada io porto i sacchetti e Fernando l'ombrello. Chiuso. Non piove più. Facciamo slalom sul marciapiede tra le merde di cane.
Io- Entriamo nel bar, devo comprare le sigarette.
F- perchè?
Io-Perchè che?
F- perchè devi comprare le sigarette?
Io- Perchè fumo
F- perchè fumi?
Io- ....... guarda là, c'è Dumbo
F- Dove....?
A casa.
Fernando monta la sorpresa dell'ovetto kinder e mi fa
F- ti volevo chiedere una cosa
Io- cosa?
F- a novembre ci sei?
Io- Eh?
F- a Novembre ci sei?
Io- Ehm... si... in genere a novembre ci sono...
F-C'è un mio amico che ti vuole conoscere
Io-ehhhhhh?
F-ti vuole conoscere
Io- come mi vuole conoscere?
F- Una volta mi ha detto che ti ha visto e allora ha detto " chi è quella signora?" e io ho detto "una mia amica" e lui ha detto "e mi fai conoscere lei'" e io ho detto " va bene ti porto" così a novembre lo porto su
Io- ??????????? ma è un amico grande o piccolo?
F- E' piccolo, è nella mia classe
Io- (mandibola scesa, paresi facciale)
F- Si chiama Karol.
Io- (blocco di cemento sul capocollo)
F- con la k
Io- ( Ohggesugiuseppeemmaria)
F- Indovina che mangia a merenda?
io- ..... Crauti?
F- No, hamburger.

E questo è tutto.