mercoledì 6 febbraio 2008

In verità in verità vi dico...ma anche no


Vicino di casa: Sta mattina c'era uno che ti cercava, diceva di abitare con te, voleva che gli aprissi ma io non l'ho fatto entrare
Farf: Uno che abita con me????
Vicino: Si, un tipo alla nazarena, un hippy... sai, capelli lunghi, barba incolta, una specie di barbone...
Farf: Ah.. ok, grazie..
Vicino: Chi era?
Farf: ( I cazzi tuoi no, eh? ) No, Nessuno..
Farfallula fa le scale e arriva davanti al portone..
Jess: Sono così invisibile?
Farf: Ciao Jess
Jess: Bah! Addirittura Nessuno sono diventato...
Farf: ... crek crek crek ( giro di serratura)
Jess: Sono sei ore che aspetto..
Farf: E non potevi entare?
Jess: Ti ricordo che non hai mai voluto lasciarmi un mazzo di chiavi
Farf: Che dio ha bisogno di chiavi per aprire le porte?
Jess: Ho bussato e non mi è stato aperto... sono dio mica fabbro!
Farfallula stremata si toglie le scarpe, si svacca sul divano, apre un libro...
Jess: Hai fame?
Farf: Uhm...
Jess: Ho moltiplicato i pesci, ma bisognerebbe pulirli
Farf: Scordatelo.
Farfallula legge...
Jess: Che leggi?
Farf: " E' stato detto che fino all'età moderna l'uomo avesse come termine di paragone dio, la domanda era: qual è la differenza tra uomo e dio?. La domanda oggi è invece quella, tutta immanente, che indaga sulle differenze tra l'uomo e l'animale". Raniero Regni, Armando editore.
Jess: Uhm.... praticamente dio è un animale?
Farf: Si, a cuccia Jess!
Due ore dopo..
Jess: Farf, vuoi fare un gioco di ruolo?
Farf: Quale?
Jess: Io faccio il master, ma sono anche il re dei giudei, ma anche il figlio di dio..i ruoli liberi sono...aspetta che controllo... Maria Maddalena...e... Maria Maddalena..
Farf: Vaffanculo
Jess: Ok, spezzo il pane e vado in pace?
Farf: Vai vai, vai dierettamente, ceno fuori...