sabato 2 febbraio 2008

SUDARE DI NOTTE


Sono indietro con tutto.
X:Da cosa ti mascheri quest'anno?
Farf: Da larva
Provo a googlare: sudare di notte. Trovo robe rassicuranti del tipo: sudare di notte è sempre indice di malattia; Progesterone.
Googlo Progesterone e trovo: ormone sintetizzato dalle ovaie e dal surrene.
Bene, abbandono la ricerca e mi faccio una doccia.
X: perchè non vai dal dottore?
Farf: Perchè il mio dottore pensa di essere del sismi, ma non ha capito che il sismi non c'entra niente con i terremoti.
Si può essere davvero molto maldisposti nei confronti della vita se al primo risveglio capita di doversi tiar fuori dalla melma delle lenzuola, appiccicate alla pelle appiccicata alle ossa appicicate al midollo osseo. L'odore salmastro, l'effetto serra, i 45° farfanight, gli occhi gonfi, la bocca impastata, la cute anfibia, il pigiama, le mutande, le tette gelatinose, un piccolo budino stanco, assetato, ghiacciato, puzzolente....
Googlo astenia e trovo: Il nome deriva da un termine medico di origine greca: “astenos” significa infatti privo di forza. Il soggetto si sente spossato e privo di forze senza necessità di una patologia specifica. Sinonimo di debilitazione. Sintomo caratteristico della miastenia.
Googlo miastenia e trovo: La miastenia grave è una malattia caratterizzata da debolezza muscolare. È causata da una reazione abnorme del sistema immunitario che avviene per motivi sconosciuti e in parte geneticamente determinati
Poi penso all'ipocondria e anche se so cos' è, googlo lo stesso ( mi piacciono le definizioni scientifiche) e trovo: è una distorsione delle normali sensazioni che provengono dall'interno del corpo, erroneamente interpretate come sintomi di malattia.
Domani notte proverò a dormire nuda. Completamente nuda, previa depilazione, senza elemento alcuno che possa essere fonte di surriscaldamento della crosta farfallula.
Però il triplo piumone me lo tengo :-)
Questa accurata descrizione della mia patologia traspiratrice eliminerà, come un'epidemia letale, ogni blando pensiero erotico che possa esser stato fatto sulla presente farfallula da che esiste questo blog.
Lo so.
Farf: Salve, sono Farfallula e sudo di notte come una scrofa ad agosto
XY1: Uhm.. interessante.. arrivederci.
...
Farf: Salve, sono Farfallula e sudo di notte come una scrofa ad agosto
XY2: Uhm.. scusa, ho la macchina in doppia fila..
Farf: Ma non eri venuto in tram?
..
Farf: Salve, sono Farfallula e sudo di notte come una scrofa ad agosto
XY3: Uhm.. drin driiin driiiin pronto, si, arrivo.. scusa, mi chiamano dal lavoro, devo scappare
Farf: E questa canzoncina che hai appena improvvisato, facendo sfoggio delle tue abilità canore, sarebbe la suoneria del cellulare?
XY3: ehm..si...bhè..guarda lì, un canetopo...
fiùùùùùm
....
Farf: Salve, sono Farfallula e sudo di notte come una scrofa ad agosto
XY4: Salve, sono Killer e sono un serial killer, se mi scusi un secondo... ho un'impellenza toilette..
20 min, 30 min, 40 min, 50, 60, 4 ore 7 ore 10 ore...........
....
Faf: Salve, sono Farfallula e sudo di notte come una scrofa ad agosto.
XY5: salve sono un pastore maremmano, ma mi spiace, ho imparato a parlare per meritarmi qualcosa di meglio che una sudatrice...ossequi
...
Farf: Salve, sono Farfallula e sudo di notte come una scrofa ad agosto
XY6: Salve, sono Yogurt Magro, mangiami pure, tanto per me è uguale.

Così, per il momento, mi consolo con Yogurt Magro. Lui è fedele, io anche. Sempre la stessa marca.