mercoledì 2 aprile 2008

Siccome sono in anticipo oggi pioverà


Avete visto Walter in Tv ieri sera? e Berluscazzo? Berlusconi è ridotto veramente a fenomeno da baraccone. Secondo me tra un paio d'anni lo vedremo in TV a fare le televendite per lo spray che ti infoltisce la chioma, che poi è vernice praticamente, tu lo spruzzi sulla cute e quello la colora di marrone o di giallo a seconda dei gusti.. della serie che se piove è sconsigliato l'abito bianco.
Ma parliamo d'altro.
Ho capito che per comprare le mandorle devo recarmi al mercato nero.
Ieri mi facevo un culo tanto a risalire in bici verso casa e andando io a passo d'uomo di mezza età non ho potuto fare a meno di ascoltare questa conversazione tra due signori con il cappello:
1- Sono tre, Bruno e Cinzia
2- Ah, e il terzo?
1- Bruno
2- Allora sono due
1- No, tre. Bruno e Cinzia
2- Si ma l'altro come si chiama?
1- Cinzia
2- Allora sono due
1- Ah, ma sei duro eh, sono tre-e
2- E il terzo? chi cazzo è il terzo?
1- Bruno.

Poi invece nel pomeriggio ho preso free e mi è successa la stessa cosa che mi capita quando sono troppo concentrata a contare i bidoni della spazzatura lungo la strada.
Allora, salgo su, metto in moto e vado. Vado per una decina di minuti. Brum, bruum, bruuuum, semaforo, riparto e tutti mi guardano. Mi guardano i pedoni, mi guardano gli automobilisti affacciati al finestrino, mi guardano i cani, i padroni dei cani, i bambini, le carovane di musulmani con donne, bambini e altre donne, e allora penso quello che penso ogni volta quando questa cosa mi succede: cazzo, oggi devo essere proprio una strafiga.
Poi, quando una ciocca di fusillo mi va a finire nell'occhio capisco che merda, ho di nuovo dimenticato di mettere il casco.
Una variante di questo svarione è la gonna incastrata nel collant al ristorante. Esci dal cesso for ladies, quello in fondo a destra dei ristoranti che in genere è anche quello degli andicappati ( riduzione pericolosa donne-disabili) ma non ti sei accorta che, mentre ti rimbracavi dopo aver pisciato, sbadatamente hai infilato il lembo della gonna nelle calze. Dunque ti presenti in sala che hai il culo di fuori e tutti ti guardano. Tu ovviamente pensi: oddio che figa che sono oggi e invece sei solo una povera cogliona con il culo all'aria e nessuno osa dirtelo, neanche al tuo tavolo.

Mi è venuto in sogno Calvino e mi ha dettato questo problema di fisica dicendomi che la soluzione vale al lotto 500.000 euro:

Una particella con massa a riposo 0m è soggetta ad una forza F costante.
Trattando il moto della particella mediante la relatività ristretta, calcolare:
a) la sua velocità in funzione del tempo a partire da 0t = , con (0) 0v = e (0) 0x = ;
b) lo spazio percorso in funzione di t.

Poi mi ha detto anche di partecipare al premio Calvino che di sicuro quest'anno lo vinco io.
Poi ho sognato un famoso editore .
Il famoso editore nel sogno era a casa mia come se fossimo stati campagnucci delle elementari. A un certo punto mi fa:
- Mi faresti un pompino
e io
- E perché?
e lui
- Mah, così, per ingannare il tempo.
Così io ho estratto il modulo ufficiale: scambi consensuali tra favori sessuali e contratti editoriali con grandi, grandissime case editrici e gli ho detto:
- Firma qua
e lui ha firmato.
Meno male che mi sono svegliata in tempo chè devo dire, non è che fosse proprio Johnny Deep l'editore famoso nè tanto meno il suo pisello. Può darsi che esistano piselli somiglianti a Johnny Deep, mai dubitare fino a prova contraria.