martedì 25 novembre 2008

NANNì NANNì S'ANNAMO A DIVERTì


Allora si, a Torino c'è freddo eh, ma proprio freddo.
Visto film al festival del cinema, visto anche Moretti che praticamente ormai me lo ritrovo tra le palle ovunque vada, o meglio, qualunque festival del cinema decida di frequentare.
Regista sconosciuto, attori sconosciuti, traduttrice improponibile
Relatore- Il film nelle intenzioni ci è parso riproporre atmosfere Dreyeriane
Traduttrice- ( Come siete messi a Londra con gli affitti?)
Film così così, cioè così come i film del sacher, che tipo vai al secondo spettacolo che hai appena risucchiato un kebab e diciamo che quei 10 minuti di pennica te li fai veramente volentieri...e infatti io un po' ho anche dormito. 10 minuti per l'appunto che poi mi hanno svegliata che secondo loro stavo cadendo addosso a quello che mi era seduto accanto che io continuo a sostenere fossero due o anche uno che s'era mangiato un altro.
Ad ogni modo la vita farfallula in giro è felicemente spensierata, la vita farfallula a Roma è piena di tristezza. Tristezza infinita e umidità. Tristezza sconfinata e mal di pancia e frigo vuoto e piedi gelati e merda di gatto, muffa parietale e mi si è pure squagliato il phon. Un phon cinese e grazi'al cazzo direte voi, e infatti avete ragione.
E tanto per intenderci, io, la, punteggiatura la, uso come cazz,o, mi pare.
Ma poi, mi chiedo, ma il Bagaglino, cioè, qualcuno sa dirmi precisamente di cosa si tratta?
Poi sul golden train Fiumicino Roma questo è quanto:
- E' un furto
- Essì
- 20 Km 12 euro
- Si si
- ....
- ....
- Vuoi sposarmi?
- (....)
- ....?
- Oh, ti ho chiesto se vuoi sposarmi..
- uhm, vediamo.. ok
- Ok
- Ok
- E' un si?
- Così pare
- ....
- ....
- Potresti rispondere SI?
- Vabbene
- ...
- ...
- Allora?
- Allora cosa?
- SI... devi dire SI
- ....
- ....
- Guarda, una carcassa di gabbiano
- Dove?
- Lì, sulle rotaie