lunedì 3 settembre 2007

Baciami stupido

Oggi in quella specie di rotocalco idiota secondo solo a studio aperto, ossia il tg 2, hanno dato questa notizia, che secondo me più che una notizia è una verità rivelata. Dico sul serio:


Per le donne il primo bacio è decisivo
Riesce a influenzare positivamente la donna, la convince ad aver fiducia nell'uomo e a pensare di costruire un rapporto duraturo

NEW YORK
- L'uomo della vita? Lo si riconosce dal primo bacio. Non è il romantico pensiero di una quindicenne che aspetta il grande amore, ma il sunto di uno studio scientifico condotto da psicologi dell'Università newyorchese di Albany e pubblicato sulla rivista online «Evolutionary Psychology». Secondo la ricerca, se per la maggioranza degli uomini un bacio vale l'altro ed è spesso una tappa inevitabile prima di un rapporto sessuale, per le donne invece è l'opposto: quando baciano per la prima volta le labbra di un partner le donne si fanno un'idea precisa del loro uomo e il destino di questa nuova relazione sarà fortemente legata alle sensazioni provate durante questo primo contatto amoroso
STUDIO
- Gli studiosi affermano che spesso «un primo buon bacio» riesce a influenzare positivamente la donna, la convince ad aver fiducia nell'uomo che ha di fronte e a pensare di costruire una relazione forte e duratura. Lo studio che è stato condotto su un campione di 1.041 studenti, tutti d'età compresa tra i 18 e i 25 anni, è spietato con i cosiddetti «cattivi baciatori»: questi, afferma lo studio, difficilmente saranno considerati partner ideali e dovranno lottare molto per conquistarsi la fiducia della loro amata.
MOTIVI - Il professore Gordon Gallup, dell'Università di Albany, è chiaro: «Il primo bacio può avere profonde conseguenze sulla relazione amorosa e può essere il motivo principale per cui un rapporto d'amore finisce agli albori. Mentre sono tanti i motivi che fanno innamorare due persone, il bacio, soprattutto il primo, può essere la causa della rottura di una relazione».

SESSO - La ricerca afferma che meno della metà delle donne intervistate ha dichiarato di aver fatto sesso con un uomo senza essersi scambiata in precedenza un piacevole e passionale bacio. Anche quando la coppia si sarà consolidata, il bacio sarà sempre per il gentil sesso un elemento essenziale: lo dimostra il fatto che dopo un rapporto sessuale la donna sente il bisogno di baciare un uomo, cosa che accade più di rado nei maschi: «Le donne mettono una grande enfasi quando baciano», dichiara lo studio. Gli uomini invece sono molto meno esigenti e forse riuscirebbero a fare sesso anche senza mai baciare la partner.