lunedì 10 settembre 2007

Ma trix è una pastiglia da rave?

Ieri ho rivisto per la IV volta, forse, Matrix e American beauty. In contemporanea, cioè vedevo due minuti di sparatorie con Neo e Morpheus e altri due minuti in cui Kevin Spacey si faceva frullati di papponi gialli e corse per smaltire la panzetta di mezza età.
E' incredibile ma se ci pensate dopo matrix, nel lontano 1999, è esplosa una sorta di folle tendenza noir e mezzo darkettona di gente impallinata con le mantelle di pelle lucida e nera, occhiali scuri, stivaloni borchiati e facce bianchicce da scenario sofferto post-conflitto atomico. Poi, l'effetto ciuccia cervelli di rimbalzo Hollywoodiano è miseramente scemato e son tornate alla ribalta giacchette fiorate e maglioncini alla Lapo Elkann. Mah, che strana cosa la massificazione! o pecorismo, come preferite. C'è qualcuno che indica la direzione ( tipo la pillola blu e come cazzo era l'altra) e tutto il resto dell'umanità lobotomizzata a seguire con la bava alla bocca. Il guru varia, può essere madonna o D&G, Bush con quelle sue stupide scarpe di gomma, Maria de Filippi con quei down dei suoi ragazzi albanesi che ballano in tuta nera e culo in fuori, Corona con il codino alla fiorello negli anni 90, quelli del Karaoke ( triste capitolo della recente storia del costume nazionale) eccetera eccetera.
Perciò continuo a sognare Al Pacino anche se ieri notte ho avuto un incubo incredibilmente spaventoso che quasi quasi svegliandomi avevo il cuore in gola e una paura fottuta come quando ero bambina e sognavo di essere posseduta dal demonio a causa del clima catto-nazista che vigeva a casa di mia madre.
Insomma, ho sognato di essere inseguita da una 70ina di cinesi incazzati, o forse coreani, cattivissimi e karateki oltre ogni limite, che volevano ingropparmisi sadicamente e senza complimenti.
Orrendo.
Poi a me gli asiatici ( a parte qualche rarissima eccezione) non mi tirano proprio.
Tirare: per una fanciulla, inappropriata espressione sessuale mutuata dal truce linguaggio del maschio medio.
Vedi anche: arrapare
Vedi anche: Keanu Reeves
Vedi anche: cmq viene sempre prima Al
Ad ogni modo si sono materializzati sulla mia faccia
Vedi anche: mento e fronte
degli orrendi foruncoli da esplosione ormonale prepuberale.
Sarà che come dice Crepèt, quando sogni spesso che ti cadono tutti i denti, vuol dire che non hai proprio nessuna voglia di crescere.
Farfallulaevergreen.

P.S Gianfilippadisavoia è stata da ieri ribattezzata come Trinity
Vedi anche: in Matrix, gran gnocca noir insaccata nel cellofan lucido dei sacchetti della spazzatura.
per via della sua tendenza felina a camminare sui muri, rimbalzando tra una parete e l'altra del corridoio. Quando è in forma, naturalmente.