mercoledì 8 agosto 2007

Il mio miniappartamento


Mi ero così immedesimata ieri che mi aspettavo da un momento all'altro che a un certo punto comparisse uno schiavo negro con un secchiello con ghiaccio e bottiglia di champagne. E invece no.
La gente di provincia ha delle case che ti lasciano senza parole. Delle case con tanto di quello spazio che a Roma sarebbero un complesso abitativo di 120 miniappartamenti e altrettanti sfigati studenti fuori sede, anzi il doppio, 240. Due per miniappartamento.
Insomma la piscina immensa, limpida con tanto di spogliatoi e costumi di varie taglie per gli avventori. Lettini gommapiumati, imbottiti rivestiti di tessuto fresco-sintetico-impermeabile, roba da NASA. Ombrelloni stile capanna villaggio africano, ogni genere di gadget per bagnanti:sdraio, materassini,materassoni,canotti,canoe, robi a forma di rana, di mucca, di cane, a forma di navicella spaziale, braccioli, racchette, racchettoni, palle, palloni, pallette, pallini ecceteraeccetera.
Io, per conto mio, mi sono spalmata sul lettino con il mio libro ( che è sempre middlesex, dico, sono 600 pg, mica 2!) e ho letto, ho letto, ho letto, ogni tanto mi bagnavo e poi leggevo leggevo leggevo, poi a un certo punto è arrivato Tohrn Forester con la giacca la cravatta e se è per questo anche i pantaloni e mi fa:
- tutto bene?
- sissì, una favola
- Ok , mi fa piacere.. per qualsiasi cosa..
E poi si blocca.
Per qualsiasi cosa, cosa? tipo vuoi un cocktail? un massaggio? uno spalmatore di crema cubano? 10 artisti di strada per intrattenimento? chiama la servitù! beh, rimarrà un mistero perchè poi Thorn è scomparso a svolgere i suoi compiti da sindaco di paese.
Prima di andare via breve dialogo con mia madre
Mum- E' morta Tizia
Io- Chi?
Mum- Tizia
Io- ... come?
Mum- Aveva 70 anni
Io- Come?
Mum- Suo fratello le ha dato un' accettata in fronte perchè lei non gli aveva stirato bene la camicia
Io- Ehhhhhhhhhhhh???????????
Mum- l'hanno arrestato... certo che gli anziani sono proprio suscettibili
Io- Sigh!
Mum- ....
Io- ....
Mum- Ieri ho espresso un desiderio
Io- ah.. perchè?
Mum- per la notte di san Lorenzo
Io- E' il 10
Mum- Fa lo stesso
Io- insomma.... quale?
Mum- Ho espresso il desidero di vederti sposata
Io- Uhauhauhauhauhauhau
Mum- In CHIESA
Io- Uhauhauhau scusa, non per mancarti di rispetto, ma uhauhauhauhauhauhauhauhauhau
Mum- ...
Io- ...
Mum- Vedrai!
Io- E' una minaccia?
Mum- Amore materno
Io- Azz...