sabato 12 gennaio 2008

Nuovo post...ma va?


Questo è il secondo prodotto pubblicizzato con il marchio Farfallula, della serie: Io come Lapo. Seguiranno gli assorbenti anatomici, la pasta per dentiere, il detersivo in polvere, la fragranza puor famme, puor homme, puor trop e pour-ulent, una serie di dildo per tutte le esigenze e quant'altro il produttore Malfredo voglia finanziare.
Ieri sera sono andata in un locale per il concerto di una band tutta al femminile ( bravine, devo dire, un po' cozze, ma bravine). Il locale si trova dalle parti del parco della Caffarella, una zona ai confini dell'universo.
Tipo che parcheggi e hai l'impressione che la terra sia piatta. C'è un punto in cui finisce la strada, la civiltà, i segni della presenza umana e comincia la selva oscura e impenetrabile. Vuoi vedere, dico, che da qui vien fuori l'alpinista svizzero disperso dal 2003? No, fa Big Dick, qua vengono a giustiziarci i cinesi. Se è per questo, ribatto, sicuro che ci abitano fraccate di romeni nelle baracche, oppure, fa lui, la popolazione di mutanti sparsa a raggiera nelle fogne della città che per problemi di affollamento, si è trasferita qui.
Invece vediamo solo due tossici che escono dall'oscurità del parco e sembrano più morti che tossici.
Forse sono zombi.
Appena messo un piede dentro, guardando la fauna di adolescenti che si accalca per fumare rimorchiare e toccarsi giocando alla mano morta, penso: cazzo, sono la più vecchia, meno male che c'è nonno big Dick.
Invece dentro ambientucolo niente male, adulti che superano il metro e sessanta e i 35 anni di età, mi rincuoro.
Ah, quando siete in un locale in periferia e vi vien voglia di fumare, portate sempre con voi la birra che avete appena appena ordinato e che non vi salti in mente di lasciare spiccioli o mance sul tavolo.
Altrimenti chiedetelo a Domenico, quello che può succedere.