venerdì 23 marzo 2007

ADDIO LOLITE, io ero una di voi...


Mi è arrivata una comunicazione dal ministero dei trasporti pubblici:
1° sinapsi: Cazzo una multa!
2° sinapsi: però saranno 6 anni che prendo multe solo in motorino...
3° sinapsi: Ho fatto un concorso pubblico in un momento di lucidità retrattile e ora mi vogliono comunicare che mi hnno assunto, noooooooooooo
4° sinapsi: impossibile, non ho mai fatto concorsi pubblici
5° sinapsi: butto la busta e faccio finta di non aver ricevuto niente, chissenefrega
6° sinapsi: però niente mi impedisce di guardarci dentro
E alla fine...
Il ministero dei trasporti mi invita a rinnovare la patente di guida, sono passati 10 anni da quando ne ho compiuti 18.
Con il fetore del cadavere di Lolita nel cuore mi siedo sola e disperata dinanzi a una televendita di impacchi di pappa verde anti invecchiamento...
La comunicazione mi invita a recarmi alla ASL più vicina per una visita dal medico legale.
Sopraffatta dalla tristezza degli anni perduti, prendo il treppiedi da deambulo, il carrello della spesa, la mascera per l'ossigeno, le pillole per la pressione, il pane sbriciolato per i piccioni e mi avvio lenta e decomposta verso i giardinetti...