domenica 22 aprile 2007

teste di girasole

Outlet: l'inferno può attendere.
Ore 5 passate a girovagare disidratati e disorientati l'interno di un villaggio tipo playmobil fatto di 10 milioni di casette colorate con scritto sulla porta : Armani- Diadora-Sergio Tacchini- Laura biagiotti- Adidas- invicta- Eccetera- Eccetera.
Provati nonchè distrutti moralmente e psicologicamente, traumatizzati a vita, profondamente scossi dall'audace violenza della folla, dalla quantità immane di automobili, di bambini, di mamme piegate a 90° sulle ceste tutto a 20 euro, i papà col cazzo a tracollo e le palle sul carrello, eccetera eccetera, così parlavamo, rifocillandoci all'ombra di un... , un pallone forse, gigante a forma di marijuana ma forse era il logo dell'adidas:
Io: vuoi?
Big Dick : no grazie
Io: Da te si dice una cosa del genere, tipo "Vuoi" si dice solo agli ammalati?
B.D: si
Io: non ho mai capito cosa volesse dire
B.D: neanch'io....
Io: come si chiama quella parte che sta dietro nelle macchine ..
B.D: cofano
Io: No quella cosa di plastica che sta in orizzontale e ci metti su il cane e le altre cose
B.C: pianale
Io: perchè la gente secondo te mette le teste di girasole sul pianale della propria auto?
B.D: non ne ho la più pallida idea
Io: Non ho mai capito perchè la gente lo faccia... chissà chi è stato quell'idiota che per primo ha messo la testa di girasole
B.D: e dopo due giorni tutti a fare come lui
Io: L'avesse almeno brevettata sta stronzata
B.D: ..... Andiamo? sento che sto per morire
Io: Ma non ho trovato le scarpe!
B.D. allora abbandonami qua, và tu, , almeno tu continua... io sono finito ormai, sono solo un peso per te... un peso verso la realizzazione del tuo sogno.. , non ci pensare, morirò con la consapevolezza di esser morto per una grande causa, un paio di scarpe.... ballerine alte ma basse comode ma col tacco alto ma non troppo .... com'era?
Io: Ballerine non troppo basse ma comunque comode per attraversare la città, diciamo tra i 7 e i 9 centimetri di tacco....
B.D: Ho una crisi respiratoria......
Io: andiamo
B.D: Ih!