venerdì 13 luglio 2007

I bluesmen di iron cave maledicono le madri per non averli fatti neri


Concerto di BOB MARGOLIN con Mississipi Mood.

Ieri ho imparato due cose:
1) i musicisti blues bianchi soffrono l'invidia del nero
2) i musicisti blues hanno gli occhiali scuri e la voce catarrosa

Allora, questo signore qua, di cui io ovviamente - nel mio più mesto digiuno in fatto di conoscenze musicali- ignoravo l'esistenza fino a ieri, quando l'amica Adele e l'amico Antonio ( tra l'altro, musicista blues, armonicista, o come si dice quando uno suona l'armonica a bocca) propongono di fare capatina a castel sant'angelo..

Ecco, questo signore qua, un nano alto con i capelli e la faccia di santa klaus, solo con meno barba, ci ha fatto letteralmente rizzare i peli dallo sconcerto.

Una roba del genere io non l'avevo mica mai vista!
Non mi vengono aggettivi qualificativi adatti ad esprimere la bellezza dell'evento a cui ho assistito.
P.S siccome poi io faccio caso sempre alle cazzate più semiserie, mi sono impallata a guardare la miriade di gadget di cui il nano alto ha fatto uso, tipo ditaloni d'acciaio che sfregati sulle corde mettevano a danzare i peli ritti di cui sopra, una specie di unghia finta attaccata come una protesi al pollice, barre di varie dimensioni a strozzare il manico della chitarra. Ho pensato che li voglio tutti per andare accanto al mio chitarrino da 70 euro e dirgli piano piano con fare sadico : li vuoi? oh, si che li vuoi...e invece no!
Prima di cambiare discorso, breve dialogo tra me e Big Dick durante l'esibizione di un gruppo spalla.

Io- Certo che uno con una voce così ( riferito al cantante) non poteva fare altro nella vita che il cantante blues
B.D- Oppure il venditore ambulante

Cambio discorso.
sempre nella giornata di ieri incontro ( e ciò vuol dire che incontro per caso e a volte il caso è proprio una chiavica) una tipa che ha avuto a che fare con me per motivi che non vale la pena menzionare.
lei- Ciaoooooooo
Io- Cià
Lei- Mannaggia, mi vedi sempre con questa maglietta!
Io- Eh?
Lei- Quando ci incontriamo ho sempre su questa maglietta
Io- In effetti lo pensavo
Lei- Che cosa?
Io- "Ma guarda questa che ha solo sta maglietta"
Lei- ... ehehehe stai scherzando!
Io- No.